Oro da investimento. Che cos'è?

Quando parliamo di oro come fondamento della Sicurezza Finanziaria, intendiamo oro da investimento. Anche i lingotti e le monete d’oro rientrano in questa categoria.

Global InterGold lavora esclusivamente con lingotti d’oro da investimento. In questo articolo vi raccontiamo di più su di questi.

I lingotti d’oro da investimento sono lingotti d’oro la cui finezza non è inferiore a 995 (23,88 carati). Nella produzione dei lingotti d’oro Global InterGold viene utilizzato oro della massima finezza: 999,9.

La finezza rappresenta la percentuale di oro nella lega metallica, che denota la purezza dell’oro.

Ad esempio, 999,9 significa che la lega contiene il 99,9% di oro puro.

Ogni anno vengono acquistate in tutto il mondo circa mille tonnellate di lingotti d’oro. I lingotti d’oro da un oncia (31,1035 grammi) sono particolarmente popolari tra gli acquirenti.

Il lingotti d’oro più grande è stato fuso in Giappone. Il suo peso è di 250 chilogrammi, e il prezzo più di 10 milioni di dollari.

Il prezzo dell’oro da investimento è determinato dal rapporto tra domanda e offerta sul mercato e dallo stato attuale dell’economia mondiale. In tempi di crisi, quando le valute si indeboliscono, il prezzo del metallo nobile di solito aumenta.

Tale peculiarità rende l’oro da investimento un efficace strumento di Sicurezza Finanziaria. Il metallo giallo è ampiamente utilizzato come assicurazione contro l’inflazione e le fluttuazioni valutarie. Gli esperti raccomandano di conservare il 10-20% dei risparmi in oro.

Gioielli, monete o lingotti d’oro: quale è più redditizio?

Il prezzo dei gioielli in oro è determinato non solo dal contenuto di oro, ma anche dall’eleganza del design e dal suo valore artistico. Quando si acquistano gioielli, si paga un extra per il lavoro dei gioiellieri e l’esclusività del prodotto. La gioielleria non è raccomandata per essere utilizzata come investimento. Si tratta di piacere estetico e nient’altro.

Anche con le monete c’è anche un mark-up per il design, e costi di produzione più elevati rispetto ai lingotti d’oro.

Quando si acquista un lingotto d’oro, si paga solo per l’oro di cui è fatto. Il prezzo del lingotto d’oro cambia in base al valore di mercato del metallo giallo: se aumenta, il lingotto diventa più costoso. Negli ultimi 20 anni, il prezzo dell’oro è aumentato del 415%, dimostrando che i lingotti d’oro sono un investimento redditizio a lungo termine.

Compriamo gioielli per piacere all’occhio.

L’oro da investimento viene utilizzato per preservare e accumulare denaro.

Lingotti d’oro di Global InterGold

La nostra azienda offre un’ampia gamma di lingotti d’oro da investimento a nostro marchio, il cui peso varia tra 1 e 100 grammi.

Come vengono prodotti i lingotti d'oro a marchio Global InterGold?

Per Informazioni

Guarda oro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *